Visite accessibili gratuite al MAST di Bologna – mostra “JEFF WALL Living, Working, Surviving”

Care amiche e amici de La Girobussola, 
Buon anno! Come sono andate le feste? 
Noi siamo già tornate in carreggiata e non abbiamo perso tempo: vogliamo cominciare l’anno in grande stile. 

Per questo motivo oggi vi  informiamo di una preziosa collaborazione nata con MAD Servizi Culturali, all’interno di un progetto avviato insieme a MAST Bologna e all’Istituto Cavazza, che renderà accessibile alle persone con disabilità visiva la mostra fotografica “Jeff Wall. Living, Working, Surviving”.

Interessante vero? Una mostra fotografica che diventa accessibile! 

Siccome è un’evento davvero speciale, abbiamo organizzato ben tre visite accessibili COMPLETAMENTE GRATUITE, con esplorazione tattile e accompagnamento dedicato. 

Grazie alle repliche a rilievo che abbiamo realizzato, anche la fotografia si apre a una dimensione multisensoriale, offrendo un’occasione unica per vivere questa forma d’arte in modo nuovo, coinvolgente e profondamente sovversivo.

I tre appuntamenti saranno:

•⁠  ⁠Sabato 24 gennaio
•⁠  ⁠Sabato 14 febbraio
•⁠  ⁠Sabato 28 febbraio
Dalle 16:00 alle 18:00

Per un’accessibilità davvero a tutto tondo, le nostre accompagnatrici saranno a disposizione sia durante la visita sia per l’avvicinamento al MAST.

Chi lo desidera potrà scegliere uno dei seguenti punti di incontro:
Stazione Centrale di Bologna 
Istituto Cavazza di Bologna 
Qui ci troveremo per poi raggiungere insieme il museo con i mezzi pubblici.
Chi invece si muove in autonomia, potrà incontrarci direttamente all’entrata del MAST. 

La visita è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria, perché per ogni data sono disponibili solo 6 posti, di cui 4 con accompagnamento.
Per iscrivervi è sufficiente compilare il form che trovate a questo link: 
https://forms.gle/3qxtkhr1A5hZi19AA

Per qualsiasi informazione invece potete scrivere all’indirizzo marta@lagirobussola.com

Speriamo che questa nuova occasione di sperimentare una cultura accessibile e inclusiva possa entusiasmarvi.
Vi aspettiamo numerosi/e e a presto con nuovi aggiornamenti! 

Il team de La Girobussola
info@lagirobussola.com
www.lagirobussola.com
+39 334 830 0187 (Paolo Giacomoni)

Vi ricordiamo che tutte le nostre iniziative sono riservate ai possessori di una tessera ARCI in corso di validità. La tessera de La Girobussola, è a tutti gli effetti una tessera ARCI e vi permette non solo di partecipare alle nostre attività, ma anche di accedere a tutti i circoli ARCI d’Italia e di usufruire delle riduzioni previste. Il costo della tessera è di 10€ in sede o di persona.