Showdown World Games for All, Bologna

Tour di due giorni a Bologna, organizzato per le atlete e gli atleti di Showdown provenienti da tutto il mondo in occasione dei “Showdown World Games For All 2023”, con l’obiettivo di esplorare le ricchezze architettoniche della città ospitante. In un itinerario intenso ma molto apprezzato, abbiamo avuto l’opportunità di toccare con mano i dettagli della struttura incompiuta della Basilica di San Petronio, salire sulla Torre Asinelli e percepire il panorama sonoro della città, incontrare l’icona a rilievo della Madonna di San Luca, profondamente venerata dai bolognesi, ed entrare così in profondo contatto con il nostro territorio. Lo stesso itinerario è stato riproposto per la seconda volta in occasione del campionato 2025.

Il gruppo numeroso è davanti alla Basilica di San Petronio, alcune persone stanno esplorando una mappa tattile.
Alcuni dei/delle componenti del gruppo sono davanti alla fontana del Nettuno e la esplorano. Ritratti di spalle, alcuni/e toccano la base, altri/e cercano di raggiungere la scultura con il bastone bianco.
Foto dall'alto, alcune persone stanno esplorando la mappa tattile raffigurante la piante della Basilica di San Petronio.