Una mappa tattile per la Palestina: ricomincia la raccolta fondi!

Care amiche e cari amici de La Girobussola,

A due anni dalla riaccensione del conflitto israelo-palestinese, nonostante le atrocità e le ingiustizie continuino ad accadere in Palestina, abbiamo assistito a un risveglio collettivo, una mobilitazione ampia e potente che negli ultimi giorni ha scosso l’Italia e l’Europa ed ha riacceso la speranza nei nostri cuori.

Ma finché la guerra non cesserà, non possiamo fermarci!
Anche noi de La Girobussola, da sempre  a sostegno della causa palestinese, vogliamo trasformare il desiderio di pace e giustizia in un gesto concreto di solidarietà.

Per questa ragione abbiamo deciso di far ripartire la nostra raccolta fondi a sostegno di Medici Senza Frontiere, che continua a offrire assistenza medica nella Striscia di Gaza e nei territori palestinesi.

Ecco come puoi contribuire:

Con una donazione di 12€ ti invieremo una mappa tattile dell’area del conflitto, uno strumento inclusivo per comprendere cosa e dove sta accadendo.
La mappa rappresenta i confini e i territori di CisgiordaniaStriscia di Gaza e dei territori occupati da Israele, ed è accompagnata da un QR code che rimanda alla guida all’esplorazione tattile, per una fruizione autonoma.

L’intero ricavato, tolti solo i costi vivi di stampa, sarà interamente devoluto a Medici Senza Frontiere.

Ogni piccolo contributo fa la differenza!
Ogni mappa distribuita è un passo verso una maggiore consapevolezza, e ogni donazione è un atto concreto di solidarietà verso chi, ogni giorno, lotta per tutelare il diritto alla vita dei civili di Gaza.

La raccolta fondi continuerà fino al 31 ottobre.
Per ordinare la tua mappa tattile e sostenere la raccolta fondi, scrivici!

Vi ringraziamo in anticipo e, come sempre, a presto con nuovi aggiornamenti.

Il team de La Girobussola
info@lagirobussola.com
+39 334 830 0187 (Paolo Giacomoni)